Cerca nel blog

sabato 23 novembre 2013

review smalto sparkle sand effect detto "lo smalto etna"

Ciao a tutte\i,
oggi volevo parlarvi di questo smalto essence sparkle sand effect o come lo chiamiamo a casa mia "lo smalto etna" , ma per capire meglio devo prima condividere con voi un ricordo, e vi lascio anche la base musicale adatta, cosi da farvi entrare nello spirito e poter comprendere meglio certe assonanze mentali che sono frutto del nascere e crescere in una città ;)


Sono catanese e questo smalto mi ricorda la pietra lavica, ergo, io amo questo smalto!
**Ecco a voi un ricordo non richiesto del mio passato e della mia terra, ma capitemi son fatta cosi e ormai a 30 anni non posso cambiare, vi tocca leggere queste 4 righe per capire perchè questo smalto per la mia famiglia si chiama "smalto etna".**
Uno dei folli mestieri che nascono nella mia città era (tra l'altro pericoloso ed infatti che io sappia non si fa più) quello di fare i portacenere e oggettini in pietra lavica, la tecnica era (secondo i racconti che ho sentito) : prendere la lava quando stava raffreddando ma era ancora calda e malleabile con degli oggetti di metallo pesante che davano la forma alla lava che asciugando diveniva durissima.
Uno di questi oggetti era in casa mia, e "l'artista" che aveva fatto, era un portacenere artigianale, usava mettere dei micro glitter (credo in realtà fossero scaglie di metallo o forse pirite) sopra la pietra prima che si asciugasse del tutto, quindi con gli anni in casa ho sempre avuto questo sopra mobile (vietato spegnerci la sigaretta, il fondo non era levigato e lavarlo voleva dire andare di spazzolino!) grigio tendente al nero con questi "microglitter"; quando poi ho comprato questo smalto, non credevo fosse cosi, credevo fosse molto glitterato e con un leggere effetto sabbiato ed invece quando l'ho steso ho avuto la sorpresa, l'effetto mi ricordava proprio la pietra lavica, con le sue increspature e quei glitter che brillano solo al sole sono molto simili per quantità a quelli del mio, ormai distrutto, porta cenere.
 ecco perchè per me e mio marito è stato soprannominato lo smalto "effetto etna".

Dopo la parte sentimentale vi faccio un po' vedere il prodotto:

la confezione è quella nuova di tutti gli smalti, ci sono 8 ml di prodotto e l'applicare è buonissimo!


L'applicatore così grande non so se è una caratteristica dei nuovi smalti oppure solo di questo, mi sono trovata benissimo.
Io ho fatto alcune prove, sia con basi diverse che con top coat diversi per vedere quale opzione fosse la migliore per esaltare quest'effetto.


quando ho applicato questo smalto per le foto, avendo notato che non tingeva moltissimo alla prima passata ho messo sotto una base colorata prugna e poi ho fatto solo una passata e questo è stato l'effetto (foto scattata con la luce artificiale) ma si vede un po' l'effetto anche se essendo la base di sotto abbastanza levigata non rendeva al meglio
l'effetto comunque sulle mani era questo e lo trovo molto invernale e non è il classico nero.
                                   

già come vedete dalla distanza rende di più ma non mi piaceva quindi ho provato ad applicare solo una base opacizzante e poi sopra due passate di smalto ed ecco il risultato, perfetto *_*
                                   

l'effetto cosi è davvero molto simile alla pietra lavica e quei brillantini come potete vedere alla luce naturale non sono invadenti ma creano punti luce, devo ammetterlo, sarò io ad esserne ormai convinta ma a me sembra proprio somigliante alla mia pietra lavica grezza.

per quanto riguarda la tenuta con la base e un top coat dura benissimo una settimana, ma purtroppo si perde molto dell'effetto "pietra lavica" mentre da solo diciamo che al 2 massimo 3 giorni funziona poi inizia a saltare via a pezzi, io prediligo questa versione anche se vuol dire una durata minore!

il mio voto è : 8
prezzo basso e un bellissimo risultato non avrà una durata ottimale ma alla fine per 3 euro di smalto!

Ah dimenticavo levarlo è un incubo!!! Io ho risolto prendendo mezzo dischetto, intriso di solvente e avvolgendo il dito, con il dischetto sopra l'unghia, con della stagnola da cucina per qualche secondo (diciamo il tempo di avvolgere tutte e 10 le dita e già inizio a levarlo) e poi tiro la stagnola con il mezzo dischetto di cotone il modo da fare un piccolo strofinamento e l'unghia esce quasi del tutto pulita! Vi consiglio di non provare a levarlo strofinando perchè ho notato che si graffia un po' l'unghia in quel modo!

Ora vi lascio, spero che questo post vi sia piaciuto e voi avete qualche oggetto di makeup che vi ricorda qualcosa al quale siete legate?

Un bacione
*Deasphica*

Nessun commento:

Posta un commento