Cerca nel blog

venerdì 26 aprile 2013

Moda uomo: Cercasi Veri Uomini Disperatamente!


Ciao a tutti,
Il titolo di questo post è molto provocatorio, ma le ultime uscite per la moda uomo sono forse più provocatorie che mai!

Presupposto che voglio sottolineare è che in qualsiasi modo un uomo si vesta, con qualsiasi colore o stile, comunque non da agli altri il diritto di prenderlo in giro, di mettergli le mani addosso o di creare su di esso pressioni psicologiche!

La nuova moda uomo, quest'anno, ci propone per gli uomini i Meggings, che non sono altro che i nostri leggings. O.o

immagini reperite in rete

 Ora, il realtà non è che sia una grande invenzione, il 90% dei Rocker li usavano in tempi non sospetti, molto spesso di pelle o similpelle.

immagine reperite in rete

Ma oggi il leggings, o meglio meggings (è proprio un capo differente AHAHAHHAHA certo... differente XD), viene suggerito non in similpelle, ma in cotone comodo, con colori vivaci, con forme, permettetemi di dirlo, non troppo mascoline!


immagini reperite in rete

Come potete vedere, l'uomo proposto con i meggings ha forme e pose sempre più femminili, dolci e aggraziate.
Ora, io sono nata per essere stronza e provocatrice, ma credo che questo tipo di abbigliamento da uomo sia quanto meno discutibile: qualche uomo l'ho conosciuto nella mia vita, e devo dire che alcuni visti di spalle con un bel jeans stretto hanno il loro perchè... ma visti davanti, tutti i jeans stretti svendono indubbiamente la mercanzia, il che non è sempre un bene.
Voglio ipotizzare vari uomini alle prese con i meggings:
-mettiamo che uno sia stato "dotato" dalla natura, lo immaginate con i meggings? seriously? la mercanzia costantemente esposta, potrebbe anche rischiare che qualcuno lo scambi per maniaco, credendo che cotanta roba, invece che essere dono di natura, sia frutto di un naturale apprezzamento!
Ma ipotizziamo anche un'uomo "con misure standard" (e si, tu che mi stai leggendo è molto più probabile che faccia parte di questa categoria, anche se aspiri, parli e ti atteggi come se vivessi tutta la vita nell'altra!)
Con i meggings vivreste sempre con "l'incubo della spiaggia", avete presente no? quando gli uomini stanno morendo di caldo sotto il sole, ma non possono alzarsi o fare il bagno, e sono costretti a stare a pancia in giù sulla spiaggia caldissima perchè il loro più caro amichetto apprezza lo spettacolo! Non sono jeans o pantaloni, la stoffa non riesce a contenere lo spettacolo! (nb, lo chiamo spettacolo per far contento il pubblico maschile, ma non ho specificato che tipo di spettacolo sia, alle volte è proprio una tragi-commedia... altre solo una commedia)
E ora la terza categoria, non ci soffermiamo sul concetto di dimensioni (anche perchè sappiamo tutti che le dimensioni non contano, ma contano le capacità.... se poi la persona è capace e ha un buon contocorrente, meglio cosi!); a questa categoria fanno parte più uomini di quanto si creda, molti dei quali a parole convivono con un boa costrictor, ma nei fatti hanno giusto una biscia, e che da questo bellissimo modello di pantalone verrebbero definitivamente distrutti!
Quindi si, se guardando di spalle certi uomini, l'idea del meggings potrebbe essere carina... se invece li prendiamo sul frontale, credo che molti uomini dovrebbero far i conti con la propria autostima (per l'uomo l'autostima è molto spesso legata al loro migliore amichetto che vive al buio!:P)
Ma prima di lasciarvi (perchè vi eravate illusi che vi mollavo così vero... eh no, c'è altro da dire su queste nuove mode...) vi presento...............
(rullo di tamburi)
Faby nail laquer Collezione Maschile






Ebbene si, lo smalto per unghie da uomo!!!
e dopo la notizia del meggings, questa mi ha dato il colpo di grazia!
Capisco che gli stilisti debbano sempre inventare cose nuove, capisco che ci sia bisogno di rinnovamento e che dobbiamo abbandonare certi stereotipi dove ci sono "cose da uomo" e "cose da donne" ma mi spiegate che gusto c'è??

Dalla fase in cui "l'uomo deve puzzare", come siamo passati a "cara mi presti lo smalto dorato?"

L'uomo che si cura, che fa una maschera per il viso per levare i punti neri, che compri magari balsami dopo barba ecobio, che scelga con attenzione i colori dei propri vestiti, che sistemi le sopracciglia (perchè il monociglio è indiscutibilmente poco sexy fatevene una ragione!), che si depila(NOTA SULLA DEPILAZIONE:  se hai un bel fisico perchè nasconderlo sotto un mantello di pelliccia, fai pace con la ceretta o magari usa il tuo caro amico rasoio, e sfoltisci un po' del tuo passato ancestrale da scimmione!) non è poco virile!!!!
Ma, perchè c'è un "MA": 
 Ti prego uomo, resta uomo, prendere i leggings a tua moglie e cambiargli il nome non è fare moda è riciclare! per lo smalto poi non metto parola, ma aspetto che qualcuno mi sveli la differenza tra il color oro per uomo e quello che ho io nella mia tolette!
Stanno trasformando l'uomo attingendo dalla donna, fino quasi a renderlo donna... e noto che fanno l'inverso con la donna!


boyfriend jeans (foto reperita dalla rete)


Oggi dicono alla donna di vestire con i jeans da uomo, all'uomo di vestire da donna... ma perchè poi?
A me, e credo di parlare a nome di molte donne, piace l'uomo che resta maschio, sia nei vestiti che negli atteggiamenti; ci piace l'uomo che sa coccolarci e sorreggerci nei momenti di difficiltà; se immagino una cena col mio uomo lo vedo con un bel pantalone, una giacca e una camicia... non lo immagino, con i leggings e con lo smalto abbinato alla cravatta!
Per favore, in questa era di moda che detta legge, ditemi che esistono ancora gli uomini che sono uomini, li sto vedendo scomparire piano piano, avvolti in sciarpe di satin, con lo smalto, con i legging..... inizio a rimpiangere l'elastico dei boxer che spunta dal jeans (personalmente lo ritenevo poco elegante!)!!!
Ciao a tutti e rispondetemi se vi va!
*Dea Sp(h)ica*

Nessun commento:

Posta un commento