Cerca nel blog

martedì 1 aprile 2014

Il Makeup delle mie serie tv

Ciao Ragazze e ragazzi,
oggi vorrei inaugurare una nuova rubrica nel blog, che unisca la mia passione per le serie tv ed il makeup, una volta a settimana parlerò dei makeup che mi sono piaciuti e di quelli che non ho apprezzato delle serie tv americane e inglesi, che seguo come vi ho già detto in contemporanea o quasi con i paesi d'origine! ( subs permettendo XD)
Iniziamo subito con il makeup di Star crossed, serie tv americana alla sua prima stagione trasmessa il lunedi sulla CW.

Lei è Emery ( Aimee Teegarden) e teoricamente ha 16\17 anni, ora questo makeup le fa dimostrare almeno 30 anni, e c'è da dire che l'attrice ne ha 25 (ma tutte noi sappiamo che in realtà il trucco qualche anno in più te lo da per natura, quindi non comprendo perché caricare tutto quel fondotinta e marcare tanto occhi e labbra, facendo risaltare le rughe sotto gli occhi e quelle nella zona labbra, hanno dimenticato i truccato che l'attrice dovrebbe sembrare una 16enne???

Stesso trucco per Taylor (Natalie Hall) che però sul suo viso è perfetto, non la invecchia, ma la valorizza un contorno labbra invidiabile e la matita burro nella rima interna le ingrandisce l'occhio altrimenti troppo appesantito dallo smokey. Le sopracciglia poi hanno un taglio perfetto che contorna il viso non dando l'aria “arcigna” che invece le sopracciglia sottili del personaggio di Emery tendono a dare, ultra promosso!
 C'è da dire però su Emery che non è che non sanno truccarla, perché, in un'altra scena utilizzando toni diversi e meno carichi il suo aspetto sembra più giovane e fresco, fossi stata in loro avrei mantenuto quei toni rosati che evidentemente le donano maggiormente.

Passiamo ora ad Intelligence, serie tv della CBS con il nostro tanto amato Josh Holloway che molti ricordano per aver fatto Sawyer in Lost.
Due sono i makeup che mi sono piaciuti in questo telefilm la scorsa settimana per due motivi diversissimi, il primo è quello di Riley (Meghan Ory)

 un nude perfetto, incarnato omogeneo e non lucido, un filo di terra come blush per dare un tono sano, sopracciglia perfette e un filo di trucco sugli occhi senza contornarli con la matita ma solo con il mascara, labbra rosate. È perfetto, lei interpreta un'agente che deve lavorare, ed in questo caso vederla truccatissima tenderebbe all'insensato, è pronta ad affrontare lacrimogeni un makeup non è quello che le serve, ma il trucco le rende giustizia valorizzandola pur non vedendosi e per me uno dei migliori fatti questa settimana, ma devo dire che la produzione di questo telefilm sa proprio fare un buon lavoro, prendiamo l'altro makeup che ho apprezzato

lei è Lillian Strand (Marg Helgenberger cognome semplicissimo eh! ) L'attrice ha ormai più di 50 anni e le rughe son quasi naturali, la palpebra tende a cadere e qualche ruga attorno alle labbra è naturalissima, ma i truccatori hanno fatto un bellissimo lavoro, non hanno carica lasciando le labbra e le palpebre molto nude, una bella dose di mascara che fa benissimo a tutte le donne e una matita nella rima interna che evidenzi lo sguardo, l'attrice se guardate bene ha la mascella molto marcata ma se guardate la foto nel suo complesso è come se il suo viso fosse arrotondato e sfilato, questo è un contouring fatto da qualcuno che sa quello che sta facendo!!! Ottimi makeup per questa produzione c'è poco da dire!

The tomorrow people, in onda sulla CW il lunedi, ma in italia le puntate fanno in onda con qualche mese di ritardo rispetto alla programmazione americana su italia uno (il martedi se non erro)

Lei è Cara (Peyton List) e anche in questo caso parliamo di una “combattente” una donna che deve combattere per vivere, ed ho apprezzato quindi ancora di più la scelta di metterle un filo di gloss e la matita nella rima inferiore, mi è parso tanto il vezzo di una donna che anche se è in piena crisi per la sua “razza”, anche se deve combattere per vivere, non vuole perdere la sua femminilità e quindi tende a mantenere la sua femminilità in modo semplice, quasi adolescenziale. Ok, lo so, magari sto costruendo un po' su questo makeup con la fantasia, ma perdonatemi, non amo molto il personaggio e questo sarebbe un modo per migliorarla ai miei occhi! XD
Teen Wolf, serie tv di MTV alla terza stagione ormai (bella, bellissima! GUARDATELO!!!) non so a che punto sia la programmazione in italia, sorry!

I Makeup di Lydia (Holland Roden) mi son sempre piaciuti, lei ha un viso molto particolare, ha gli occhi super espressivi anche al naturale, e molto grandi e quindi con un leggero smokey sta benissimo, le labbra poi con quel marroncino aranciato ma rigorosamente matte mi piace moltissimo e poi nel contesto ci sta, è un'adolescente al liceo, e visto che non è il liceo di rosewood e neppure la milano fashion week i toni marroni e i matte sono perfetti per una studentessa che vuole un po' truccarsi!

Twisted , telefilm che va in onda sulla ABC family il martedi notte.

Bello, davvero piacevole il makeup di Whitney (Brianne Howey) smokey marrone e labbra nude rosato, blush pesca, molto naturale per una 17enne, unico difetto a me sembra che abbia un'occhio più truccato dell'altro non riesco a capire se sono io che mi sono fissata su sta cosa o davvero quello che in foto è a destra sembra più leggero del sinistro, bho aldilà di questo è davvero bello questo makeup e mi piace moltissimo questo rossetto che non è un classico nude, ma un colore rosato quasi tendente al violaceo che è più vicino al colora naturale delle labbra rispetto a quei nude senza “personalità”.
E per la serie dalla stelle alle stalle... il makeup peggiore di sempre!

Povera la nostra Karen (Denise Richards) tanti soldi e non riesce a truccarsi decentemente!
se il suo makeup artist si incontrasse con la costumista di Aria (pretty little liars) riuscirebbero a creare il peggior abbinamento del secolo!!!
Qualcuno qui ha dimenticato la cipria, è lucidissima, e poi ha troppa terra in viso o comunque usano un fondo troppo scuro per lei e il problema è che lo è quasi sempre nello show, le labbra sembrano malata, quel rosa non è brutto ma sta veramente a pochissime e lei non è tra quelle, il trucco occhi e quasi inesistente ma non sarebbe male se non avesse una base fatta davvero male, il viso quadrato è quasi messo in risalto rendendo la mascella una parte troppo visibile nel viso! E l'attrice è stato truccata mooolto meglio in altri show, qui davvero ci perde molto; Bocciatissima!

The vampire diaries Serie tv della CW (non ci credo che non la conoscete!!!) in onda il giovedi notte.

Ok, sto per parlare di lei, Elena ( Nina Dobrev) passi che è una vampira, e passi pure che non ha occhiaie dopo un notte di “errori” che moltissime di noi vorrebbero fare al posto suo! Ma non ti puoi alzare dal letto cosi, non è giusto, ci mandi tutte in depressione, io la mattina dopo una notte di “passione” ho il makeup che si trasferisce tutto sulle occhiaie per evidenziarle meglio, e non c'è waterproof che regga, il trucco si sparge un po' durante la notte, specie se a tutto stai pensando tranne a non sbavare la matita... ma lei no... lei si alza dal letto e ha la matita nella rima interna PERFETTA ora voglio sapere la marca, perché davvero se trovassi una matita che resta dopo una notte con Damon (Ian Somerhalder) credo che ne farei scorta per una vita!!! Ma lei è Elena ed è perfetta cosi... ovviamente che ve lo specifico a fare bel makeup! Solo un appunto TORNA IN QUEL LETTO CAZZO!!! ( da leggere rigorosamente con la voce del Capitano De Falco quando urlava a Schettino! Il mio cuore Delena!)
Una menzione speciale va a Branda (Shannen Doherty) di Beverly Hills 95210 che sto rivedendo in questo periodo perché è tipo il mio primo grande amore telefilmico!

si ho dimenticato a tagliare l'immagine, il web designer che è in me va a fustigarsi con il cavo di rete!
Vedete questa foto, questo è un'incarnato perfetto, non è lucida, la matita applicata in quel modo sulla rima inferiore, solo all'esterno in modo da ingrandire l'occhio, il mascara e quel rossetto aranciato, ma sopratutto il blush (allora lo chiamavamo ancora fard) che si vede appena dando un tono naturale! Ecco i makeup anni 90 che dovevamo imitare... perché, perché invece ci siamo dati un po' tutti a quel rossetto marrone e o mattone????
Ultimo makeup, ma non per importanza, anzi, è dal telefilm 2 broke girls che va in onda sulla CBS il lunedi sera.

 Io in generale adoro i makeup che fanno a Max (Kat Dennings) ma la scorsa settimana mi è piaciuto davvero tanto, il trucco è un po' il classico trucco da Pin Up che le fanno spesso, con il rossetto di un rosso mattone invece del classico rosso, eyeliner ben marcato e piega dell'occhio evidenziata da con un tortora, perfetto ed omogeneo se poi si pensa che in questo caso stavo incontrando i genitori del fidanzato che sono amanti della Pop Art allora diciamo che è quasi perfetta! È il mio makeup preferito della settimana!

Per questa settimana ho finito, spero che questa rubrica vi piaccia, fatemi sapere. 
Bacioni

Deasphica

Nessun commento:

Posta un commento