Cerca nel blog

mercoledì 15 maggio 2013

Rossognotta il colore più chiaccherato!

Ciao a tutti,
Oggi voglio parlarvi di un post letto qualche mese fa dal il Barbatrucco della Mokarta, (clicca per vedere il post) il post parla di un progetto "rossognotta", e al contrario di Moky appena ho letto il titolo ho subito pensato ad un rossetto kiko; comunque il progetto nasce da un idea di Tizy, la creatrice di un bellissimo blog, Mind Fucking, che vi consiglio di visitare, è bravissima! Il progetto nasce proprio da questo colore, il "rosso mignotta" (vi consiglio di leggere il post qui...), io dopo aver letto quello di Moky, e poi quello di Tizy ho deciso che DOVEVO fare questo post!

Il mio rapporto con questo rosso importante è stato tragicomico, mio padre e mio fratello hanno sempre fatto passare sia a me che a mia sorella il piacere del rossetto, anche un rosa un po' più accesso era già contornato da battutine tipo " hai mangiato la pasta con la salsa?" quindi il rosso per me era OUT; e poi ricordo che ad indossare quel rosso era la mia preside alle superiori, e sembrava la copia di Sally Spectra, O.o quindi ho sempre bocciato questo colore, anche se ne ero attratta...
Guardavo il telefilm CHARMED ( primo o poi vi parlerò della mia malattia per le serie televisive...) e impazzivo per lei! Rose McGowan
Rose McGowan era Paige Matthews in Charmed
Lei con un colore di capelli simile al mio e una carnagione chiara come la mia riusciva ad indossare quel rosso e non sembrava volgare, ma passionale, non era una "prostituta" ma una donna con la D maiuscola! Devo dire che guardandola la invidiavo un po', ma ero a casa con i miei, e il pensiero di essere presa in giro mi dissuadeva dal comprarlo!
Poi arrivò il mio matrimonio e dopo di esso, vivendo con mio marito e basta mi sentii più sicura, in fondo il rosso è un colore da "adulto" e una donna sposata voglia il cielo che possa sentirsi adulta... quindi entrai da kiko e comprai il mio primo rossetto Rosso... seguito a ruota dal primo smalto rosso perchè si sà che le due cose camminano a braccetto XD
Devo dire che dopo le prime insicurezze ho notato come questo rosso mi piaceva, comprai anche un bracciale, una collana e degli orecchini rossi... e ho iniziato ad adorare questo colore su di me... e devo dire che anche se non amavo la mia forma fisica in quel periodo (diciamo che mi ero data ai peccati di gola) 
labbra e mani in rosso XD
con il rosso mi sentivo più me stessa, ed è stato grazie a questo colore che ho ripreso a curare il makeup e di riflesso me stessa; il mio calo dell'autostima aveva influenzato un po' tutto, ma il "rosso mignotta" mi ha ridato la voglia di sentirmi donna, non so se capita a tutte, ma io mi sentivo proprio forte quando affrontavo il mondo ed è per questo io amo questo colore! *_*

ora vi presento i miei rossi, e credo che sia dovuto l'inizio con il rossetto rosso, simbolo per antonomasia della Donna provocante, passionale e che per me è il simbolo della femminilità!



i miei rossetti sono questi: Kiko creamy lipstick n 392, Cien spicy red n 5,  tinta labbra Hugs & Kisses essence, un rossetto regalatomi da mia cognata a natale che non ha ne marca ne nome, e il gloss lipbalsam essence, ovviamente vi metto gli swaches ;)  avrei voluto mettervi la foto delle mie labbra con ogniuno di loro, ma si da il caso che stamani sia apparsa un'odiosa herpes indi vi ho evitato lo spettacolo XD 



Il colore che più mi piace è del rossetto ignoto, ha proprio un bel colore e una profumazione adorabile; non amo molto il gloss abbinato ma il rossetto è stupendo, peccato che non conoscendo marca e formulazione ho un po' paura ad usarlo, anche se non ho mai avuto problemi di reazione allergica o altro quelle poche volte che l'ho messo!
andiamo nello specifico...

Kiko creamy lipstick 392 
il primo rossetto rosso che ho preso!

si vede dalle foto che è stato usato e anche tanto, devo dire che mi sono trovata davvero bene, e ha una tenuta ottima che per me è fondamentale... 

come potete vedere dopo aver passato una salviettina struccante il rossetto di kiko, fa quasi concorrenza alla tinta labbra essence in quanto a tenuta, unica pecca è il colore... io cercavo un rosso più rosso, mentre questo ha dei toni quasi violacei che non mi esaltano, anche se devo dire che non mi sta per niente male e soprattutto quando metto un po' di cipria e lo rendo matt mi piace molto!
Che dire il colore è ottimo, la tenuta invidiabile e il prezzo si aggira sui 4\5 euro di solito ma quando ci sono le offerte da kiko si possono trovare anche a 2 o 3 euro!
Il mio voto è 8

Cien spicy red 5
 che dire che non ho già detto di questo rossetto??? mi trovo benissimo la tenuta non è estrema, ma il prodotto è molto buono e a quanto ho letto ha anche un buon inci!

Questo è il rosso che volevo, e mi piace molto, ha un finish satinato, si stende bene e ha un prezzo invidiabile € 1, 90 ma vi ho già parlato di questi rossetti qui 
Il mio voto è 9

Tinta labbra Essence
parliamo di questo rosso, intanto il nome "save your kisses for me" come fai a non comprare un rossetto con questo nome??? è amore *_* lo ammetto il mio preferito!


l'unico difetto è lui... perchè chiedo io... perchè dovete fare un applicatore cosi? è odiosissimo!
io ho risolto con un pennellino, prelevo il prodotto lo prendo dal suo applicare col pennellino e lo metto, ma davvero mi da sui nervi! :(
Il colore è bello davvero non ho che dire, la tenuta ottima... peccato solo che non sia più in vendita.
Voto 9 + 

Glossy lipbalm Essence

questo gloss lo adoro, tinge bene le labbra e soprattutto ha un odore e un sapore di ciliegia... non devo dire altro *_* no vabbe non credo che sia idratante, non mi è mai parso, ma lo trovo ottimo come gloss... solo che non amo i gloss, per quanto sia piacevole da mettere, detesto i gloss perchè i capelli restano sempre impigliati, e poi ho capito una grande verità gli uomini ODIANO i gloss più dei rossetti, quanto ho capito da mio marito la sensazione di appiccicoso gli da più fastidio del colore! (i misteri maschili!) 
Come vedete a mia figlia però sta benissimo questo gloss e lo adora *_* (sarà il sapore???) 
voto
Smart lip pencil Kiko 
Ma oltre al rossetto tutte le donne sanno che un'amico invincibile è la matita labbra... io ne ho solo una rossa, e devo dire che mi piace abbastanza 

è la smart lip pencin di Kiko numero 706 è un bel rosso e devo dire che mi è capitato spesso di truccarmi usando solo quella su tutte le labbra e poi una goccia di gloss per illuminare il centro ed è davvero ottima! 
Voto 8

Ora parliamo di smalti, un altro Must Have rosso è di solito lo smalto, io devo dire che non ho ancora trovato il mio rosso preferito, ma ne ho tre, ve li mostro:

Kiko nail lacquer 240

come vedete dalla foto, la mia modella mi ha aiutato nello scatto :*
Questo smalto è un bel rosso ma trovo anche questo tendente al violaceo, ed è una sfumatura che non mi piace particolarmente, lo trovo un rosso adatto all'inverno... lo smalto è come tutti i kiko per avere un colore intenso e pieno devi dare due passate ma poi dura un almeno 4 giorni!

 VOTO 7

Paris memories Nail polish 

Non riesco a dirvi il numero di questo prodotti, io li trovo da Nine t Nine e devo dire che... sono una delusione...



questo è lo smalto dopo due passate (ps l'ho messo solo per voi e poi tolto subito, perchè sono in fase di riposo per le unghie ;) ) il colore non è ancora pieno, la tonalità è proprio quello che vorrei come rosso estivo ma purtroppo la qualità è scadente... tra l'altro l'ho preso l'estate scorsa aveva scadenza 6 mesi... ed effettivamente al momento di stenderlo era quasi grumoso, quindi credo che lo utilizzerò solo per selezionare il colore e poi lo spedirò nel cestino 
                                         
Il prezzo è sui due euro ma ovviamente non lo consiglio!
Il mio voto è
non mi piace proprio durata bassa e scrivenza pessima!

Y.S.S.Y n 62

Questo smalto preso sempre da nineTnine l'ho scelto sotto natale e lo trovo ancora oggi molto natalizio

l'avevo applicato sopra il rosso ma non si vedeva quasi nulla quindi ho riscattato la foto applicandolo da solo.. 



 come si vede sono solo dei puntino rossi in glitter, ma non so se si nota... sono sporgenti... tendono a fare le palline... e poi aveva un odore sgradevole e non sapevo cosa fosse finchè non ho letto gli ingredienti e c'è lei la FORMALDEHYDE e devo dire che già non amo i glitter sulle unghie perchè ci vuole troppo a levarli, poi hanno pure la formaldehyde eh no!!! ho l'ho usato solo tre volte ma lo trovo quasi inutile... 
il mio voto è 3
 mi spiace perchè anche questi avevano un prezzo basso ma non si può utilizzare uno smalto alla formaldehyde, che non scriva neppure granchè bene e puzza... eh no! no! no!


Abbiamo parlato di smalti, rossetti, matite mancavano solo loro gli ombretti... ed io a dirvi il vero questo rosso l'ho usato anche per l'ombretto e mi è piaciuto taaanto *_*
makeup tra l'altro legato ai colori della squadra di calcio che seguo :)

Questo è il Makeup realizzato con il rosso... in barba a chi dice che il rosso non è portabile nel makeup :-P

 Ombretto rosso matt Fraulein 3°8 
la mia Palette lily & rose merita un discorso tutto suo, e prometto che lo farò a breve per ora vi lascio solo un'assaggio di questo splendido prodotto
Una bellissima gamma di rossi e arancio total matt per chi vuole sperimentare con i colori... scrivono benissimo e nel makeup che avevo nella foto di prima gli ombretti erano asciutti e non bagnati ( non li ho ancora provati bagnati a dire il vero O.o) e non ditemi che sono polverosi perchè non è vero, non più di molti altri colori e poi reggono bene, io con la base occhi essence li tengo su dalle 14 alle 23 senza mai problemi, ma ne parleremo un'altra volta...
il mio voto ai soli rossi di questa palette è 9
l'ho trovato molto scrivente ed intenso senza sembrare pesante! 


E questo è tutto vi ho portato nel mio mondo in una carrellata di rosso, spero di aver risvegliato in voi la voglia di osare, perchè siamo tutte belle ed il rosso, anche se "gnotto" è un colore femminile per eccellenza, e non dobbiamo mai smettere di essere femminili, come non dobbiamo mai cedere a chi ci vuole limitare, un colore è solo un colore e conosco moltissime ragazze facili che sono acqua e sapone ( anche perchè si sa che senza trucco eviti di "lasciare tracce") e moltissime ragazza truccatissime che poi sono di una dolcezza e semplicità invidiabile, il rosso è bello ed è donna e restare chiuse in un retaggio che lo vuole volgare è un po' come dire che se metti la minigonna sei una facile, o peggio che se non hai il fisico e la metti sei "un pagliaccio" ogni donna deve stare bene solo con se stessa!

Una nota a tutti i maschietti... pensateci prima di dire che una donna fa ridere, è un pagliaccio o è vestita male, non sapete quanta sofferenza potreste portare in quelle vite!
Ora volevo lasciarvi con una foto divertente, poi ho pensato al discorsi che Tizy che ha fatto nel suo post sul Progetto rossognotta, e ho deciso che se nella nostra generazione è stato etichettato alla meglio come un colore da adulto, se non da vecchia, magari le nuove generazioni abbandoneranno questi luoghi comuni...
mia figlia SICURAMENTE XD
il rossetto è il cien  ;) orgoglio di mamma 

Ora vi saluto e vi auguro tutto di amarvi sempre...

*deasphica*

Nessun commento:

Posta un commento